Quantcast
Channel: GQ Italia » Portfolio
Viewing all 392 articles
Browse latest View live

Sulle dune con Gracia De Torres

$
0
0

 

La vedo subito. La noti eccome, Gracia.
Alta, snella, due gambe da chilometro-paura, un cappello a falda larga e occhiali da sole.
È là che mi aspetta, proprio sotto al Luna Hotel, dall’altra parte della strada.
Mi sporgo dal finestrino: “Gracia, sono qui!”
Mi vede, sorride… “Faccio inversione”, le dico.
Vicino a lei, un gruppetto di teen ager si danno di gomito – Fama da reality.
Inversione a “U”. Criminale – tanto sono tutti al mare – ed eccomi.
Scendo. Presentazioni. Saluti. Sorrisi. Lei è super. Cioè, non solo super bona. Super carina, super solare, super e basta. Insomma avete capito.

Nel frattempo arriva Fausto, il make up artist, insieme a Silvia, la stylist.
Gracia invece è arrivata in treno da Roma, dove si è appena trasferita col ragazzo che è un giocatore di basket (quello bono che veniva in studio durante le dirette de “L’ Isola dei famosi”).

Gracia sale in macchina con me. Pariamo, diretti verso Marina di Ravenna, dove Fausto ha individuato un pezzo di spiaggia libera, con un po’ di vegetazione e dune.

Bella idea… ed eccoci qui, a maledire il sabato-il mare-la nostra idea-le dune-l’estate, in un’ unica lunga coda verso il mare. Summer, baby!

Due ore (e anche qualcosa in più) a passo d’ uomo.
Mi girano le palle, Gracia De Torres è in macchina accanto a me. Ne approfitto per farle domande impudenti sull’Isola. Ho “intervistato” Patricia Contreras; volevo sentirne qualcuna anche da Gracia. Non vi dirò nulla.

Marina di Ravenna, Punta Marina

È settembre, ma il sole spacca. Roba da ferragosto.
Affamati, ci buttiamo in uno stabilimento che conosco, a mangiare un boccone.
Io nel frattempo chiedo al gestore un appoggio per preparare Gracia.
“Nessun problema” “Potete anche usare lo spogliatoio”.

Alcuni clienti la riconoscono e si fermano curiosi a vedere cosa succede. Ci scappano un paio di foto ricordo coi ragazzi del locale.
Entriamo nel vivo.

Gracia è tranquilla, di buon umore. Toni caldi attorno agli occhi verdi.
Il primo look è uno slip nero a vita alta; fa sembrare ancora più lunghe le gambe di Gracia. Manco ce ne fosse bisogno. Sopra, un top dello stesso colore, minimal.

Lei si muove sinuosa fra le dune… che poi “dune” è una parola grossa; sono più dei mucchietti di sabbia con due erbacce in cima, ma va bene così.

I bagnanti, a pochi metri, guardano curiosi.
Io me ne frego.
La luce è dura, alta. Non proprio la luce “beauty” che rende facile fotografare una modella, ma sfrutto quel che ho (lei, per esempio, che è gnocca da paura). Sole alle spalle, ammorbisco col diaframma, per dare atmosfera ai primi look.

Un altro cambio, più o meno vestito e poi ci provo.
Gioco pesante
“Gracia, te la senti?”
Lei mi guarda, si guarda intorno -s iamo in una spiaggia libera ed è sabato pomeriggio.

“Sì, dai, facciamolo” Ride… “Mi devo togliere tutto?”
Sorrido. Non rispondo…Timido? Nou nou nou

Silvia e Fausto si avvicinano con un telo, mentre slip e reggiseno cadono sulla sabbia.
Cerchiamo di fare tutto con discrezione, ma qualche guardone sta portando a casa una giornata epica.

Ora assecondo la luce.
Sole sul viso. Sole sul corpo. Diretto. La luce svela ogni dettaglio ma il corpo di Gracia, statuario, non la teme.
E sì, tutti si chiedono da mesi “Le chiappe sono finte o no?”
Boh, a me piace.

Avvicino gli sfondi. Creo texture con il corpo di Gracia, la sabbia, le piante.

Lei bellissima. Una bellezza felina.
E poi una corsa verso il mare, gli schizzi, la maglietta bagnata. Lei che ride. Io la seguo.

Dettagli. I seni piccoli, tondi, sotto la maglietta bagnata. Qualche passeggiatore da bagnasciuga si ferma ad ammirare.
Qualcuno chiede “dove la vedremo?”
Gracia sorride.

Un’ ora, una birretta e qualche foto ricordo dopo, siamo pronti per tornare a Bologna.
Va meglio, questa volta. Alle 19 lasciamo Gracia davanti alla stazione.
“Grazie ragazzi, è stato divertente!”
Bella davvero, lei.
Passo e chiudo.

Credits:
Foto & testi: Davide Ambroggio
Ospite: Gracia De Torres
Styling: Silvia Stesy Stefanini
Make up & hair: Fausto Cavaleri
Location: Marina di Ravenna

Si ringrazia per l’abbigliamento Incanto, La Perla, Sofie & Rose, per gli accessori Vb Creazioni e Maiden Art.


Mimi Elashiry: una bellezza giramondo

$
0
0

Non è facile pianificare con lei uno shooting: Mimi Elashiry è una bellezza australiana dall’animo giramondo. La sua dolce metà vive a Londra e la “costringe” a trasferimenti intercontinentali. È proprio grazie ai suoi “affari di cuore” che la intercetto durante un suo soggiorno nella City prima che migri nuovamente in Australia.

Londra-Milano-Londra in meno di 24 ore. Una bellezza esplosiva, un sorriso che conquista e una sensualità innata. La vedo così quando ci incontriamo a Malpensa di primissima mattina. Direzione? Location top secret sul Ticino, ambientazione shabby tra case di pescatori  e barche in disuso in un’ansa del fiume isolata. Il mattino ha l’oro in bocca e Mimi risplende di una bellezza unica, pochi attimi sotto le mani esperte di Laura, la mua, e Silvia, stylist. E il gioco è fatto.

Fotografo: Emanuele Ferrari
Modella: Mimi Elashiry @Next Management
Make up: Laura Martucci
Stylist: Silvia Macchioni

Bastano 1000 followers to be popular? Rispondono le modelle

$
0
0

 

 

Captivity Journal, Strawberries&CreamRockstargam sono solo alcuni dei profili Instagram che, quotidianamente, propongono foto very hot di ragazze da capogiro e immagini seducenti di tipe acqua e sapone alle quali basta il taglio d’occhi per farti sciogliere.

Una bella pensata: migliaia di pose in un’unica bacheca per il piacere dei tanti maschietti naviganti e che, una dietro l’altra, raccontano anche l’aspirazione al to be popular di un’intera generazione. Ma siamo sicuri che il web sia davvero un vincente viatico di fama? Un dubbio amletico che attanagliava, coltello alla mano, anche Ghost face/Emma Roberts in Scream 4: “Siamo tutti su internet e come si fa a diventare famosi ormai? Non devi fare niente… deve solo esserti capitata qualche tragedia!

Pessimismi di Ghost face a parte, ho condiviso la perplessità con cinque modelle di età, paese, stile e percorsi differenti. Ve le presento.

Boston Katie Ventitré anni, bionda come una Barbie e un seno generoso, Katie è molto lontana dai canoni delle top model da passerella: le forme morbide e l’età “avanzata”, infatti, ne fanno più un’ “alternative girl” erotismo ed eleganza che piace (e piace eccome) agli utenti di Instagram, 95 mila dei quali seguono la sua pagina. Malgrado il 95 col “k”, Katie è convinta che il social rappresenti solo una parte del “gioco”: “Insta, mi propone come pin up, io vorrei invece coinvolgere il pubblico con un’immagine di me vicina ad un look non così specifico. Allora, è bene diversificare: protagonista del videoclip “Don’t Mind Molly” dei Rival Island e partecipazioni ad importanti set fotografici a Los Angeles, città nella quale tornerò presto per un progetto ancor più significativo. Oggi, le immagini che vedi  - e che ti hai tanto apprezzato - sono opera di un ragazzo particolarmente in gamba, perché bravo fotografo ma anche modello: Josh Voto, uno dei volti della Maggie Inc”. 

Jacqueline Suicide A un anno dal mio Suicide girls quattordici anni dopo. La donna del terzo tipo che ha rivoluzionato il mondo dell’eros ci ricasco… e, aggiungo, molto volentieri! L’universo Suicide è ricco di spunti e pare fatto apposta per raccontare emozioni. Dunque, in questa “sfilata” non poteva mancare la provocante Jacqueline, “alt model & SG recruiter from Brazil” come si legge sulla sua pagina. Ma non è tutto perché la “bad girl” tatuata è anche imprenditrice: ha, infatti, lanciato  un brand (alcolico) col suo nome, Jacqueline IPA, birra che in etichetta promuove le forme del suo corpo e i colori del suo tatuaggio. L’ “ambrata” ha un sito dedicato, che fuga ogni dubbio sul rapporto fra Jacq e il web che “per me è molto importante: adoro i socials, da Instagram a SnapChat, che seguo sia per diletto, sia per curare l’immagine della persona e per promuovere i miei prodotti”.

Katie e Jacq, dunque, vivono la rete in modo diverso ma, a differenza di altre, possono comunque contare su fan page piuttosto cliccate, indubbi canali di visibilità e di popolarità. Ma, per riprendere la Roberts, l’essere tutti su internet può inflazionare e di conseguenza svilire una figura professionale o un’attività. Meno socials, per scelta, sono due ragazze italiane, Denisa e Martina.

Denisa: “18 anni, romana, nata a Vienna da madre italiana e padre slovacco. Mi sono avvicinata alla moda a 14 anni, quasi per gioco, partecipanto ad un evento del grande hair dresser Angelo Seminara con cui ho continuato a lavorare a lungo e col quale sono arrivata fino a Londra, come testimonial della Davines. Ora mi trovo a Milano per una nuova opportunità. Socials? La crescita professionale la devo al mio, duro, lavoro e all’esperienza, all’attenzione, se vuoi anche alla ricerca costante della perfezione di un maestro come Angelo”.

Martina: “27 anni da Fano, foto modella, hostess, ma anche dj e cubista, lavoro con agenzie e con privati per sfilate e promozioni in showroom. Sono una tipa selettiva: non seguo molto Instagram, magari uso Facebook, anzi! Per la mia attività ho creato uno spazio apposito, Nikita Model”.

Wild and free Nuovi volti della rete. Fra le new level che bucano la “rassegna” di Captivity c’è Polina, 19 anni da Mosca, fan di Mad Max. O almeno, spiega lei, lo è il suo fotografo che la immortala in  pose che ricordano lo stile cyberpunk della pellicola Interceptor di George Miller. Piace la ragazza, malgrado 3000 followers non siano tanta roba e malgrado “Mosca offra poche occasioni per emergere, poiché la città ha mancato un pieno, completo sviluppo  in questo settore”. Polina non nasconde la soddisfazione ad essere oggetto di commenti e click ma, nello stesso tempo, confessa di non crede molto nel potere dei socials: “nel mio lavoro contano grande impegno, dedizione e molta personalità“… e andare a Milano, sogno nel cassetto: vi lascio immaginare la sua reazione quando ha saputo dove ha sede GQ Italia.

E chissà che Instagram, il fato e chi vi scrive non abbiano contribuito a scoprire un futuro volto delle passerelle meneghine…

 

Una passeggiata in spiaggia con Debora J.

$
0
0

Arrivo all’irrimediabile fine dell’estate e già riduco il mare della Toscana ad un eco di nostalgia nelle gole dei palazzi di Milano. Ben conscio di questa sensazione ho deciso di lasciarlo in sottofondo anche nell’ultimo set prima del rientro al nord. In una notte fresca e godibile, in una vasta spiagga vicino a Grosseto, mi sono visto con Debora Jasmine che in questi luoghi v’è cresciuta. Premetto che, del lavoro svolto, mi spiace solo che il taglio che ho deciso di dare alle foto non possa rendere onore alla sua gestione dell’ironia che è arguta e puntale. Merce rara. Dal taglio d’occhi ipotizzo, indovinando, il superno risultato dell’unione di persone dai tratti somatici dissimili per diversa etnia: suo padre infatti è italiano e sua madre marocchina. Oltre a lavorare come modella insegna inglese in una scuola e, com’era facilmente intuibile data la fisicità, quando riesce si butta in palestra. Ultimamente, racconta, sta provando a cimentarsi come presentatrice ma per suo stesso dire ha da lavorarci un po’ su perché per lei è una dimensione nuova. Ed io nei vari argomenti affrontati ho percepito un umiltà sincera. Tra una risata ed uno scatto mi mostra le foto del suo cane; un magnifico Australian Shepherd dotato di quelle incantevoli sfumature proprie della sua razza, con cui passa la maggioranza del tempo libero. S’illumina quando ne parla. Muovendoci alle spalle dei pescatori ci spostiamo in un campo di pallavolo dove ci giungono voci di ragazzini alle prime sbornie. Giusto il tempo di una decina di foto per poi decidere che è meglio ritirarsi in quanto la notte fresca è stata soggiogata dal vento di tramontana coscienti però di aver chiuso bene il set.

Julia Almendra fotografata da Emanuele Ferrari

$
0
0

Julia Almendra ovvero mandorla in spagnolo.

Un nome ricco di significato e con le mandorle Julia condivide l’aspetto lunare e una dolcezza sinuosa delle movenze. I colori – biondissima occhi chiari – tradiscono una provenienza nordica.

Arriva direttamente da Amburgo e in giornata rientra su Berlino.  I suoi occhi di ghiaccio mietono vittime illustri. Musa di Purienne – uno dei più grandi fotografi del momento – ha confessato di non sapere chi fosse prima di scattare con lui.

Algida nell’aspetto ma non nei modi è protagonista perfetta per uno shooting sul Lago Maggiore. E si per lei un cast d’eccezione: la make up Laura, Silvia la Stylist e Niccolò, fidato assistente. Va tutto liscio come l’olio tanto che non ci facciamo mancare neanche un tuffo in piscina.

Fotografo : Emanuele Ferrari
Modella: Julia Almendra @modelwerk

Stylist: Silvia Macchioni @cattura
Make Up / Hair : Laura Martucci

Sara Pjetri: “alla faccia vostra”

$
0
0

Un sabato di settembre, una bici anni 70 e Sara.

Dopo qualche scatto Sara mi rivela che aveva abbandonato l’idea di fare la modella perché altre “colleghe” gli hanno detto “non farai mai nulla, lascia perdere” e lei con forza ha detto “alla faccia vostra”.

Un fisico asciutto e minuto, sensuale ed erotica nella sua semplicità, si muove disinibita mostrandoci la sua bellezza davanti alla macchina fotografica

Vi saluto con un bonus oggi, oltre alle foto di Sara eccovi il video del set girato da Matteo Gobbi un videomaker veronese che sa il fatto suo…

VIDEO BACKSTAGE

Model: Sara Pjetri

Ph: Alex Aldegheri  WEBInstagram, Facebook

Video: Matteo Gobbi Vimeo, Facebook

Bici: Emanuele Mirandola

Amanda Morch fotografata da Guido Di Salle

$
0
0

Una bionda con occhi spettacolari. Con il carattere di una ragazzina e un corpo che fa paura, Amanda si mette davanti la macchina fotografica senza dubbio alcuno. Nonostante la sua bellezza, Amanda è modella da pochissimo.

Amanda gira in casa con il costume da bagno, a volte senza maglietta senza farsi troppi pensieri. Si tuffa nella piscina, e la giornata si fa più bella. Dal pomeriggio scende la sera e Amanda è sempre piu vivace. Senza makeup e con un sorriso di millioni di dollari Amanda diventera una dei ‘it girl” di questi tempi.

Fotografo: Guido Di Salle
Modella: Amanda Morch @elitetoronto

Red Herring, la “sorellina” burlesque di Jessica Rabbit

$
0
0

 

Vi ricordate le prime volte che parlavamo di burlesque? Ma si, dai! Le forme morbide, le curve e quelle “tondità” che andavano di moda nei Quaranta? Bene, posso dirvi di aver conosciuto un’artista che, malgrado lo scorrere del tempo, ha mantenuto inalterato il look di 70 anni fa.

Red Herring è una star del burlesque canadese che, a primo acchito ( ma anche al secondo) appare molto lontana da bombe come Rita Lynch, Kitty Bang Bang e Grace Hall.

Piccola, seno prorompente, rossa di fuoco è una Jessica Rabbit diviso due che si muove fra l’Ontario e gli Stati Uniti, spaziando dal B. al fetish.

“Sono di Toronto, città in cui nasco anche artisticamente come burlesque performer, attività che svolgo ormai da 8 anni e che alterno a produzioni e a dance school”.

Sito internet e socials parlano di un’artista impegnata…

“Ho viaggiato in Europa, dove spero di tornare nel 2017 e mi muovo molto negli Stati Uniti”.

Cosa proponi al pubblico?

“Burlesque ma anche altre forme di intrattenimento come il fetish diventato, ultimamente, molto popolare e organizzo nuovi corsi alla mia scuola. Ho uno show fisso a Toronto, il Reveal Me at the Rivoli”.

Ecco, il Rivoli è un locale dove vale la pena fare la una capatina: a metà fra il bistrot parigino e un loft newyorkese, mescola elementi della Vecchia Europa allo stile urban consacrato dalle pellicole anni Ottanta e oggi tornato in voga, insieme al fetish come ricorda Red, genere quest’ultimo sul quale, tuttavia, preferisco non fare altre domande…

Mi godo un po’ delle sue foto, quelle di scena sul sito internet e quelle più “sbragate” e nazional pop sulla sua pagina di Instagram. Già, Instagram: dato che l’ho già chiesto, qual è il suo rapporto coi socials?

“Insta e Facebook sono molto importanti per la promozione della mia immagine. Uso principalmente il secondo per tenermi in contatto con i fan, mentre per gli spettacoli e per i corsi il sito è il canale principale”.

E le foto? Ne ho viste di provocanti…

“Già, una buona parte delle quali sono di fotografi locali: non mancano, infatti, richieste da parte di magazine specializzati”.

Amici?

“A tonnellate!”

Sai che è la prima volta che mi rispondono così? Dai, quante tonnellate sono?

“Circa 4400 su Instagram, 4000 su Twitter e 3000 sulla pagina Facebook. Sul mio account personale, poi, siamo a 5000”.

Ti piace essere coccolata?

“Diciamo che una parte consistente della mia attività ruota intorno ai socials”.

 


Laura e Diana, le gemelle di Barcellona

$
0
0

Due ore di volo e sono in hotel, in pieno centro a Barcellona. La giornata è bellissima. Con le gemelle prendiamo un caffé, ci conosciamo. Capisco già che andrà tutto per il meglio. Sono solari, spiritose. E oltretutto gemelle!

Saliamo in camera. Curata, luminosa, la location ideale per scattare. Fa caldo, le gemelle
si spogliano e a quel punto le fotografo in tutto il loro splendore.

Così per due indimenticabili giorni…

 

Credits

Photographer: Leonardo Glauso / @leonardoglauso

Models: Laura Cidoncha / @codeinebump 
Diana Cidoncha/ @about_dcidoncha 
@ Revolution Management

Location: Hotel Regina / www.reginahotel.com

Isabelle, le foto della ragazza di Ipanema

$
0
0

L’estate è finita ma Isabelle e le sue forme ti trasportano sulla spiaggia di Ipanema e si riesce quasi a sentire magicamente la voce dell’oceano e immaginare la gente in spiaggia, i loro sorrisi e il fascino delle notti di Rio. In realtà ci troviamo nel mio studio, quindi di Rio e delle sue notti magiche rimane Isabelle, la modella brasiliana dal corpo bellissimo e dorato.

Moça do corpo dourado do sol de Ipanema, o seu balançado é mas que um poema, è a coisa mais linda que eu já vi passar..

Isabelle è fantastica, esplosiva, si muove davanti al mio obiettivo con sicurezza, conosce il suo corpo. A dicembre tornerà a casa per festeggiare il nuovo anno, che meraviglia, lì migliaia di persone si ritrovano in spiaggia tra falò, bagni e 40°.  A shooting finito guardiamo le foto e prima di accompagnarla mi rimprovera per non averle ancora mandato gli scatti dell’ultima sessione, quindi mi ruba qualche quadro in cui è ritratta, una rivista nella quale abbiamo pubblicato e 2 cheeseburger.

Fotografo: Enzo Bellina

Modella: Isabelle Velleda

Sofia, la sexy modella toscana

$
0
0

 

Torno a Firenze, mi incontro con Sofia nel centro storico della città. Come location ho deciso un Hotel nel cuore di Firenze, un posto incantevole. Sofia è bionda, un fisico esplosivo, simpatica e toscana! Dopo due chiacchere iniziamo con lo shooting. Sofia è a suo agio con l’obbiettivo e si fa fotografare in tutto il suo splendore. È sempre un piacere tornare a Firenze. Un’esperienza unica e in ottima compagnia!

Credits Photographer: Leonardo Glauso / @leonardoglauso
Model: Sofia Paliotto / @sof11

Location: Hotel Globus Firenze / www.hotelglobus.com

Janine Cascio, tutto merito dell’energy drink?

$
0
0

Lei è nata a New York, ha studiato a Philadelphia ma grazie al suo lavoro è continuamente in viaggio. Ovviamente, fa la modella, e ha cominciato a posare grazie a un energy drink, il GFuel Energy.
A soli 23 anni, Janine Cascio ha più di 39mila follower sull’account Instgram e non è difficile capire perché. Dai un’occhiata alle sue foto: una morettina dolce e sensuale che vanta un sedere a-la-Jennifer Lopez.
Una caratteristica che, nel panorama delle modelle più o meno androgine o, al contrario, notevolmente formose, la rende davvero unica.

Rosa, la modella da 110 e lode: “Vuoi vedere come recito?”

$
0
0

Napoli-Verona in treno una mattinata in viaggio per Rosa.

Ecco arrivare la bella modella napoletana dai lineamenti mediterranei, saliamo in auto e si va a scattare.

Rosa è spigliata ed intelligente oltre che bella, mi confessa che si è laureata con 110 e lode d’ora è a Roma per studiare recitazione.. dai libri alle passerelle per finire sul red carpet… sarà il futuro di questa bella modella?

Io nel frattempo vi dico chi è con le mie foto!

Ph: Alex Aldegheri “web” “instagram” “Facebook”

“Model: Rosa Perrotta “instagram”

Vika Fedorova, sensualità ed eleganza dalla Russia

$
0
0

Al mio viaggio in quel di Milano rimangono pochi giorni. Mi incontro con il mio caro amico Marcel per fare una passeggiata al centro ed organizzare un set con la bellissima modella russa Vika Fedorova, 19 anni, fisico perfetto, labbra carnose ed uno sguardo magnetico. Il giorno dopo, Vika arriva ed è di una dolcezza disarmante, ha una sensualità innata e la sua pelle è di un bellissimo color olivastro. Lei ha un’aria innocente ma davanti all’obiettivo non lo è per niente. Con noi c’è anche Marika, stylist e truccatrice, pochi minuti nelle sue mani e siamo pronti a scattare. Mezz’ora con Vika, tra giochi di luce ed ombre, movimenti lenti e sinuosi. Sensuale ed elegante.

Fotografo: Enzo Bellina

Modella: Vika Fedorova  @MPManagement

Stylist/Mua: Marika Castioni

Thanks to Marcel Ragonese

Joanna, l’angelo biondo di Londra

$
0
0

Bella da togliere il respiro. Una chioma bionda che incornicia un viso angelico ma due occhi blu mare che ti seducono al primo sguardo.

Joanna Halpin è questo… e anche molto di più: naturalmente sensuale davanti alla camera è una bomba!

Una modella giramondo della Londra bene. E dalla city arriva diretta a Milano fresca come una rosa.

Appuntamento all’aeroporto e via verso un camping della campagna lombarda. Perfetta anche in un contesto easy-hippie tra jeep d’antan, a bordo di una barca e su una roulotte super accessoriata, tutte gentilmente messe a disposizione da Timmy, il boss del campeggio.

Lo staff – Laura (Makeup and Hair Stylist), Silvia (Stylist) e Nicolo, fedele e fidato assistente – è entusiasta di lavorare con questo angelo biondo e il pranzo è una pausa rilassante che trascorre tra chiacchiere e risate.

E a fine giornata Joanna dispiega le ali e torna a casa destinazione Londra. Sempre con il sorriso.

Fotografo : Emanuele Ferrari
Modella: Joanna Halpin @premiermodels 
Stylist: Silvia Macchioni @cattura
Make Up / Hair : Laura Martucci
Location: Camping Holiday Inn Dormelletto

Thanks to Nicolo Baronio


Erjona, la tifosa più sexy del continente

$
0
0

 

È stata eletta la tifosa più degli Europei: si chiama Erjona Sulejmani, 29 anni, modella albanese e moglie del calciatore svizzero Dzemaili.

Simpatica tanto quanto bella Erjona fa impazzire davanti all’obbiettivo eccola tutta per voi. Un ottimo motivo per amare il calcio!

 

Model: Erjona Dzamaili

Ph: Alex Aldegheri  “web” “Facebook”Instagram”

Mua: Sara Gennari

grazierei la location a Luca Pugno

 

Els, la flessuosa modella italocinese

$
0
0

Mi è tornata l’ossessione per The End Of The Rainbow di Richard e Linda Thompson. Il problema è che non mi sembra il pezzo giusto per affrontare uno shooting: sulla carta tutto nichilisti ma all’atto pratico meglio la trap. Viro su di un compromesso alto con l’ausilio dei Modest Mouse. Els arriva. Mi scordo la musica. C’è una stoffa spessa tra quello che appare e quello che credo che sia ma è giovane, ha la spensieretazza sfrontata che la sua età dovrebbe avere. Vive in Cina ed ha madre cinese e padre italiano di Mantova. A Mantova andavo spesso con la mia ex ed era emozionante vedere la cupola distorta della Basilica di Sant’Andrea nello specchio lacustre. Cerco di spiegarlo in inglese ad Els ma trovo più facilmente condivisa la meraviglia quando parliamo degli Slipknot; uno dei gruppi che preferisce ed io sono legatissimo a Iowa, il loro terzo album. Ecco, ci siamo dilungati nella conversazione. Non abbiamo molto tempo, sono giorni di fuoco per entrambi. Ottimizziamo. Els mi dice che pratica danza classica: la notizia è pretesto per una riflessione che mi porta a pensare che la Laide di Buzzati potesse avere un fisico simile. Fotograficamente questa informazione mi aiuta. Anche se le idee le avevo già chiare in partenza c’è un compimento. Ci serve poco più di un ora decisa, intensa e concentrata ed abbiamo finito. Prendete visione.

Modella
Fotografo

Lotta, vino ed un tuffo d’agosto. Un video da urlo

$
0
0

Finalmente vacanze. Non ce la facevo più. Appena atterrato di nuovo a Milano dopo un lavoro nell’est Europa ho preso baracca e burattini, caricato l’auto, e son corso nella mia bella Toscana, il primo di agosto, con il nobile intento di appendere la reflex al chiodo, almeno per quattro settimane l’anno. Ed in un certo senso ci son pure riuscito, se vogliamo prenderla formalmente.. Ma facciamo un passo indietro.

E’ un caldo pomeriggio attorno al 10 di agosto, son circa le 7, c’è una brezza calda, l’acqua è cristallina ed i giochi di luce sulla sabbia sembran quasi voglian ipnotizzarti. Pace, finalmente. Non c’è molta gente, complice la location raggiungibile solo in barca. Beviamo un bicchiere di vino bianco, io e Lotta, con la quale sto trascorrendo qualche giorno di vacanza, tra grigliate e bagni di mezzanotte. Puro e semplice godersi la vita e le cose semplici che la compongono, lontani dal glamour della vita di città. Ciò di cui avevo bisogno. Lei è finlandese, occhioni azzurri, sempre sorridente, durante l’anno passato siamo diventati ottimi amici, e volevamo semplicemente passare un po’ di tempo assieme. La osservo, mentre lei scruta l’orizzonte, ed il vento gioca con i suoi capelli salati.

“.. C’è una luce bellissima.”
“Vero. Mi piacerebbe scattare qualche foto per ricordare questo momento.”
Un sorso di vino.
“Ho un’idea migliore.”

Niente reflex stavolta. Neanche l’ho portata, ovviamente. Mi guardo attorno. iPhone. Ok, ci sta. Da qualche parte ho anche una custodia subacquea, di quelle che compri a 15 euro all’Autogrill. Non l’ho mai usata, ma forse è il momento di provarla.

Mi volto verso di lei, sorrido. Si sta tuffando, indossando solo una maglietta bianca. La osservo nuotare sotto il pelo dell’acqua, i riflessi del sole sembran accarezzarle le gambe nude, ed il tessuto sottile lascia intravedere curve armoniose e sensuali. Emerge, mi sorride, con quel sorriso spensierato che solo la gioventù può donarti. Un poco invidio i suoi vent’anni. Ha quell’aria di consapevolezza appena accennata, un fascino da giovane lolita, che ben si mescola con l’energia e la frizzantezza e quell’attitudine alla vita che ogni tanto credi di star perdendo. Mi fa sentire vivo.

“Cosa devo fare?” – chiede mentre con le mani si attorciglia i capelli in un disordinato chignon.

“Sii te stessa. E gioca con me.” 

GQ – Summer Youth – Directed by Nicola Casini from NicolaCasini.com on Vimeo.

 

 

La modella e il fotografo, Susan Lee Rigg e Raphael Umscheid

$
0
0

Il corpo dipinto di Susan Lee Rigg e l’obiettivo del fotografo e visual artist statunitense Raphael Umscheid. Così lo sguardo della modella sfida quello dell’artista. Guardate le immagini qui sopra

Credits
Foto di Raphael Umscheid.
Mua: Jennifer Cunningham.

Il risveglio dolce e sexy di Inés Trocchia

$
0
0

La modella partenopea Inés Trocchia immortalata dall’obbiettivo del fotografo Fabio Pregnolato, tra luci calde e bagliori che nella notte avvolgono il corpo sinuoso e prorompente.

Foto di Fabio Pregnolato
www.fabiopregnolato.com
@fabio_pregnolato_ph

Modella: Inés Trocchia

Makeup: Silvia Filippini

Viewing all 392 articles
Browse latest View live