Quantcast
Channel: GQ Italia » Portfolio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 392

Dall’Australia con amore. Sophia Bella Cruz fotografata da Davide Ambroggio

$
0
0

Chi ha scoperto chi? Non lo ricordo. Ma io e Sophia ci seguivamo da un po’.
Un giorno mi scrive in chat “we must shoot together!”.
Bella storia ma Sophia Bella Cruz vive in Australia, più o meno l’ altro lato dell’ universo, così ho pensato “cool” ma poi non ho dato peso alla cosa.
Invece, meno di due mesi dopo ricevo un altro messaggio in cui mi avverte che è in arrivo a Milano, dopo una breve tappa a Londra. Un sacco di lavori già programmati ecc ecc… ma “we must shoot!”. Lei, per la cronaca, su GQ ci è già stata.
E allora eccoci, una domenica di festa, Milano deserta – perchè i milanesi fighi sono in montagna- e noi. Io, Vale (la stylist) e Fausto, il make up artist. La location è un appartamento in centro, Porta Venezia. Attico al sesto piano, piccolo ma molto curato. Tutti mobili di design, luminosissimo nonostante la giornata di merda. Beh, è Milano.
Sophia arriva direttamente dall’ aeroporto – è appena atterrata da Londra.
La vado a prendere fuori dal portone, dove il taxi l’ ha lasciata.
Un sorriso “hey David!” …e un attimo dopo “uhhh, it’s so cold!”
Fa proprio un cazzo di freddo, in effetti.
Al sesto piano, Fausto e Valentina hanno già preparato outfits e prodotti. Un’insalata veloce, due chiacchiere – l’ accento australiano di Sophia è un incubo! Sorrido e spero non si accorga che sto perdendo dei pezzi!
Sono le due del pomeriggio quando Sophia, truccata e vestita – si fa per dire – sale sul letto e rivolta a me “are u ready, David? I’m so excited!”
Figurati io.
Mica una modella da agenzia di moda. Sophia, 22 anni, non ha l’ altezza da passerella ma ha quello che nelle agenzie definiscono “killer body” e che i miei amici, quando commentato i miei lavori traducono in “tanta roba!”.
Abbiamo chiesto un po’ di lingerie ad una mia amica stilista che fa delle cose pazzesche (parecchio trasparenti) e che a detta sua sono studiate per corpi formosi.
E infatti…
Sophia, con un po’ di vino comparso prontamente sul set, si muove disinvolta. Le piace, il vino.
La camera da letto, la cucina; non si lamenta nemmeno quando spedisco lei e il suo micro completino in terrazzo. Sono due gradi là fuori ma Sophia non fa una piega.
Sguardi sensuali e pose plastiche. E’ trance agonistica.
Spero di non averla sulla coscienza domani ma per ora mi importa solo portare a casa questa serie. Ho un diario da portare avanti, io.
Com’ era quella? …È un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
Abbiamo concluso la serata in un locale milanese ma questo è off the records.

Credits:

Foto & Testi: Davide Ambroggio
Model: Sophia Bella Cruz
Styling: Valentina Valà Cortesi
Fashion designer: Daniel Corcio @ Ikonostas
Make up & hair: Fausto Cavaleri
Location. Appartamento in Milano


Viewing all articles
Browse latest Browse all 392