Qualche anno fa, un giorno, trovai in mail una manciata di autoscatti. Le foto erano di Floriana Blanco, ed erano belle, bellissime, colorate e sincere. Poi, per un po’, non l’ho più sentita e così mi è venuto da chiedermi, ma non ne fai più? Peccato.
La risposta non è tardata ad arrivare.
“Ciao Ale scusa il ritardo ma per adesso ho poco tempo. Ecco una serie di immagini che ho realizzato circa un mese fa. Sono autoscatti intimi, in camera da letto. Avevo voglia di un po’ di (auto) esibizionismo”.
Lei, in realtà, all’inizio non voleva pubblicarle. “Troppo amatoriali”, secondo lei. Potentissime, invece. Le ho chiesto come sono nate.
“Avevo voglia di avere un momento per me e la fotografia è una valvola di sfogo. Mi piace giocare e guardarmi, con gli autoscatti libero tanta energia. L’erotismo è intimo ed è diverso da quando posi per qualcuno. Non ho bisogno di orpelli o di celare ciò che sento in quell’istante. Mi sento me stessa, le immagini nascono automaticamente, spontanee, non ho bisogno di nascondere il mio stato d’animo”.
Le immagini sono quelle che trovate nella gallery. Floriana, per il resto, la trovate qui (“ho cancellato Facebook”, mi ha spiegato).