Quantcast
Channel: GQ Italia » Portfolio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 392

Berber Theunissen, la pelle che vivo

$
0
0

Berber Theunissen è una fotografa olandese di 28 anni. La sua fotografia è una ricerca personale di narrazioni di momenti, emozioni e ricordi.

“Punto l’obiettivo alle cose che mi toccano personalmente, cose che amo, ma soprattutto cose che mi rendono vulnerabile.”

Così cattura momenti che hanno un valore emotivo per lei e per le persone che le stanno attorno.

“Le mie foto sono il riflesso dei ricordi che ho in testa. Faccio foto per preservare quello che altrimenti sarebbe perso per sempre, ovvero il tempo.”

Si interessa a tutto quello che è il caos della vita, ossessionata con le piccole cose che compongono i nostri cambi di emozioni ed esperienze che affrontiamo quotidianamente, analizzando come anche le piccole cose possono creare un cambiamento radicale, una montagna russa di lacrime e risate.
Questa serie, Skin, è una ricerca mirata a imparare ad accettare la propria pelle, per questo Theunissen inizia a fotografare la pelle degli altri.

“Dopo essermi sentita spesso insicura nella vita, volevo sentirmi connessa ai difetti e alle debolezze delle ragazze che ho fotografato, e sentirli come miei. È tutto una questione di togliere strati, esporre qualcosa di estremamente intimo e vero.”

Alcune immagini della serie possono essere acquistate sul suo shop.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 392