Quantcast
Channel: GQ Italia » Portfolio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 392

Alla scoperta di Dominique, dai tavoli di un ristorante al set

$
0
0

London Fashion Week, presentazioni SS. Corri di qua, scappa di la. Dalla base della manifestazione in Somerset House è tutto un rincorrersi di eventi e ad un certo punto devi pur staccare per poter mangiare qualcosa. Vedi gli editor accanto a te che tra un panino ed un sushi sbocconcellano qualcosa lavorando ai pc ma chi corre brucia e serve un pranzo come si deve. Ok, basta attraversare lo Strand e ci sono un paio di ristoranti decisamente non male.

Entri in quello che ti ispira di più, tipico stile inglese, aria serena , pacata. I camerieri si muovono fra i tavoli in efficiente silenzio. Tutto scorre. Ed in mezzo a loro ad un certo punto noti un tailleur nero, classico, che fascia un corpo a clessidra dalle curve generose che rimbalza da un punto all’altro della sala. Capelli alle spalle, biondi. Sorriso sempre presente sul volto ma professionale. Deve essere la direttrice del locale; giovane per quel genere di lavoro, a naso intorno ai 23-24 anni, e molto mooolto carina.

E mentre mangi… boccone… barlume di idea…boccone… chissà se…boccone…si, decisamente merita…boccone…ok, vediamo che ne dice…

Attacchi discorso… e poi… senti, che ne diresti di farmi da vittima per delle foto? Di posare per me?

L’idea prende forma, le piace. Ma dove? Che scatti? Non sono di base a Londra, ho solo il mio hotel che è sfizioso; organizziamo chez-moi? Finalmente ci incontriamo, dove scattiamo? Beh, il corridoio non è male come ambiente e luce.

E se arriva qualcuno e mi vede lì in mezzo nuda?
I fatti sono due: o gli viene un attacco cardiaco o si mette ad applaudire…

Doccia per rilassarsi ed entrare nella parte e visto che ci siamo perché non iniziare con due scatti sotto l’acqua per riscaldarci?
Le pose e le emozioni iniziano a scorrere fluide, la tensione scompare e tutto diventa un gioco divertente; anche la possibilità che qualcuno ci veda nel corridoio.

Così ogni angolo diventa un set, ogni spazio un fondale, ogni gesto una posa.

E quando ci salutiamo ci lasciamo col sorriso ed un nuovo appuntamento per la prossima salita a Londra: lei, io, la mia macchina fotografica e… una sua stampa da un metro e mezzo per uno da appendere in casa.

Dimenticavo… mentre scattavamo in corridoio non è passato nessuno ;-)

An Open White Series set by Antonio G. Taccone
Instagram
Website

The Victim: Dominique on Facebook


Viewing all articles
Browse latest Browse all 392