Apro Instagram e vedo che la mia amica, nonché collaboratrice, Natasha, posta un suo selfie in compagnia di una ragazza dai tratti vagamente asiatici. La voglio fotografare! Chiedo subito a Natasha di parlarle di me, la risposta è positiva e così ci organizziamo.
Jade vive alle Hawaii da quattro anni, si è trasferita lì per stare vicino alla madre ma sente ancora Los Angeles come la sua casa.
E’ nata qui, a Hollywood, ma cresciuta nella San Fernando Valley, precisamente nel tranquillo quartiere di Sherman Oaks, in mezzo agli artisti.
Quello che più colpisce di lei è il sorriso che le illumina gli occhi. A Jade non manca l’umorismo, sembra divertirsi a provocare, sa di essere sexy e sa come ipnotizzare chiunque gli giri intorno: «mia madre e mio nonno lavoravano come stunt movie quindi giravamo molto, mio nonno ai suoi tempi lavorò nei film di Bruce Lee».
Hai mai pensato di intraprendere questa carriera?
«L’ho fatto per un paio di anni, ne Il pirata dei caraibi facevo la sirena».
Ora fai altro?
«Ho fatto un po’ di tutto, mia madre dipingeva ed io stavo sempre in mezzo agli artisti e questo ambiente mi ha sempre ispirata a nuove esperienze. Quando avevo 12 anni ho iniziato a cantare in una pop band, eravamo io ed altre quattro ragazze, ci chiamavamo No Secretes, ci siamo sciolte dopo che una di noi ha deciso di intraprendere la carriera solista>>
Poi hai virato verso la moda…
«Sono diventata Assistant Stylist e ho iniziato la mia attività di modella».
Ti piace vivere alle Hawaii?
«Le Hawaii sono bellissime ma dal punto di vista lavorativo sono sempre uguali, non cambiano, sono molto limitate e non possono offrire ovviamente quello che offrono L.A. e N.Y. città nella quale vorrei vivere… Diciamo che sono un po’ come il Sud Italia, no?».
E tu che ne sai?
«Ho vissuto in Sicilia per un anno (ndr. ride), mia madre era sposata con un militare e li c’è una base americana».
Ti piace viaggiare?
«Si, da matti».
Altre cose che ti piace fare nel tempo libero?
«Stare in mezzo alla natura, fare escursioni e campeggio».
Sai che non riesco a decifrare la tua etnia?
«Eh, ci credo! Sono hawaiana, giapponese, portoghese, filippina e spagnola».
Jade ride di gusto…
Foto di Marco Gallico
Model Jade Alexis
Make Up e Hair Natasha Greissing